In conclusione al grande pomeriggio di annunci, Microsoft ha rivelato che un nuovo aggiornamento della piattaforma Xbox Design Lab è ora disponibile.

A partire da questo momento è possibile creare il proprio controller Xbox con ulteriori colori e motivi. Tra i nuovi colori pastello troviamo il Verde Tenue, l’Arancione Tenue, il Viola Tenue e il Rosa Tenue, mentre ci sono anche dei motivi Camo: Mineral Camo, Arctic Camo, Forest Camo, Sandglow Camo e Blaze Camo.

“Xbox Design Lab consente ai giocatori di tutto il mondo di esprimere la propria personalità e apre miliardi di combinazioni possibili. Oggi abbiamo ampliato il pubblico e la serie di opzioni di personalizzazione e di colori,” ha detto Microsoft.

L’Xbox Design Lab, che in Italia è disponibile sin dal lancio, è inoltre arrivato oggi in 11 paesi come Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Corea, Singapore, Repubblica Ceca, Grecia, Norvegia, Slovacchia, Svizzera e Ungheria. Il programma sbarcherà a Taiwan in estate.

L’Xbox Design Lab permette ai giocatori di personalizzare quasi ogni componente dei loro controller Xbox, applicando colori e temi specifici ad ogni singola parte. Chi lo desidera può anche aggiungere un testo sulla parte frontale del controller con un piccolo sovrapprezzo di 10 euro.