Xbox e Bethesda Studios hanno annunciato di aver donato 10.000 dollari all’organizzazione Montgomery County Humane Society per onorare la morte di River, il cane che ha dato vita a Dogmeat di Fallout 4 scomparso a giugno.

Joel Burgess, senior designer di Fallout 4 e padrone di River, ha annunciato la morte del pastore tedesco il 26 giugno scorso su Twitter, spiegando come il cane ha influenzato il comportamento e l’aspetto di Dogmeat, uno dei più fidi compagni del protagonista di Fallout 4.

La Montgomery County Humane Society si trova nella contea in cui hanno anche sede gli uffici di Bethesda a Rockville, Maryland. MCHS ha ringraziato Bethesda e Xbox su Twitter per la loro donazione, dicendo di essere orgogliosa di essere parte dell’eredità di River. L’organizzazione, come è facilmente intuibile, si occupa di fornire rifugio ai cani abbandonati e cercare di dare loro una nuova casa e famiglia.

“A nome di River e della sua famiglia, grazie!”, ha detto Michelle Burgess, moglie di Joel Burgess e padrona di River, a seguito della donazione. “Era così preziosa nei nostri cuori e non avevamo idea della grandezza di ciò che significava per il resto del mondo”.

“River ha significato così tante cose per così tante persone diverse che hanno giocato a Fallout”, ha risposto Xbox. “Grazie per aver portato una così meravigliosa compagna in tutte le nostre vite”.