Aprile è ormai agli sgoccioli, e come ogni inizio di un nuovo mese si rinnova la lista dei giochi che lasceranno Xbox Game Pass per PC e Xbox One per fare spazio a nuovi titoli. Il primo di questa serie, però, è stato anticipato diversi giorni in anticipo rispetto ad un annuncio ufficiale da parte di Xbox.

In una mail inviata a TrueAchievements, lo studio coreano PearlAbyss ha rivelato che il MMORPG Black Desert Online lascerà molto presto Xbox Game Pass su console. Il titolo non sarà più giocabile dal servizio a partire dal 15 maggio, e coloro che sono intenzionati a continuare la loro avventura sulla piattaforma dovranno acquistare il titolo dall’Xbox Store, che dal 1 maggio al 15 dello stesso mese sarà scontato del 70%.

Black Desert, però, sembra rimanere ancora giocabile su Project xCloud, il servizio di streaming di Microsoft che debutterà anche in Italia in una fase di beta la prossima settimana. Al momento non sappiamo se il gioco sarà rimosso anche da questa novità della casa di Redmond, e vi terremo aggiornati su tutte le novità del caso.

Black Desert è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: TrueAchievements