Verso la fine del 2019, e più precisamente al X019, Microsoft aveva annunciato che nel corso dei mesi a venire una grande serie di giochi di Final Fantasy sarebbero arrivati su Xbox Game Pass. Così è stato, ma ne mancano ancora alcuni, e non esattamente pochi.

Non sembra essere necessario preoccuparsi, però, poiché Microsoft ha confermato a True Achievements che intende “portare il franchise di Final Fantasy” su Xbox Game Pass nel 2021 e oltre, anche se non sono state ancora rivelate date di arrivo dei giochi specifiche.

“Come abbiamo annunciato all’X019, siamo entusiasti di portare il franchise di Final Fantasy ai giocatori con Xbox Game Pass. Lo abbiamo fatto per tutto il 2020 e continueremo a farlo nel 2021 e oltre,” ha spiegato un rappresentante della compagnia. “Non vediamo l’ora di annunciare date di lancio specifiche per altri titoli di Final Fantasy in futuro”.

Microsoft non ha fornito una ragione per il rinvio, ma è confortante sapere che Final Fantasy X: HD Remastered, Final Fantasy X-2: HD Remastered, Final Fantasy XII: The Zodiac Age, Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2, e Lightning Returns: Final Fantasy XIII sono in arrivo su Xbox Game Pass.

Nel frattempo, la libreria di Xbox Game Pass include già Final Fantasy VII, VIII Remastered, IX e XV. Ieri, infine, sono stati annunciati altri giochi in arrivo nel servizio.

Fonte: True Achievements