Nella nuova puntata del podcast di Major Nelson, Tim Schafer, capo e fondatore di Double Fine, e Microsoft hanno annunciato che tre remastered di storiche avventure grafiche di LucasArts usciranno molto presto su Xbox One e PC, e saranno anche incluse in Xbox Game Pass.

Come parte dello show di oggi, Schafer ha confermato che le Classic LucasArts Remastered arriveranno il 29 ottobre per tutti i membri di Xbox Game Pass, Xbox, PC Windows 10 e Android. I fan potranno giocare da quella data sulle suddette piattaforme a tre amati giochi di avventura LucasArts, Grim Fandango Remastered, Day of the Tentacle Remastered e Full Throttle Remastered, totalmente rivisitati.

Se non hai mai provato questi classici degli anni ’90, ecco cosa ti puoi aspettare il 29 ottobre:

  • Pubblicato originariamente da LucasArts nel 1993 come sequel dell’innovativo Maniac Mansion di Ron Gilbert, Day of the Tentacle è un avvincente gioco di avventura stile cartoon con tanto di viaggio nel tempo in cui tre improbabili amici lavorano insieme per impedire a un malvagio tentacolo viola mutato di conquistare il mondo!
  • Pubblicato originariamente da LucasArts nel 1995, Full Throttle è un classico gioco di avventura grafica della leggenda del settore Tim Schafer, che racconta la storia di Ben Throttle; leader della gang di motociclisti Polecats, che viene coinvolto in una storia di motociclette, caos e omicidio.
  • L’epica storia di Grim Fandango di quattro anni nell’aldilà di Manny Calavera, agente di viaggio dei morti, è stato rimasterizzato per avere un aspetto, un suono e un controllo ancora migliori rispetto a quando vinse innumerevoli premi ed era considerato uno dei migliori giochi dell’anno al suo lancio originale. Grim Fandango è ancora un classico del genere, con personaggi indimenticabili e una combinazione unica di film noir e folclore messicano.

Cosa ne pensate?