Assieme alla sorprendente acquisizione di Activision Blizzard, Microsoft ha annunciato che Xbox Game Pass ha superato i 25 milioni di abbonati.

Mentre Phil Spencer, capo di Xbox, commenta le voci di corridoio che vorrebbero l’imminente annuncio di Spartacus, il concorrente di PlayStation al servizio della casa di Redmond, il dirigente stesso ci aggiorna sulla popolarità del Game Pass. Gli ultimi numeri pubblici avevano rivelato che gli abbonati a Xbox Game Pass erano poco più di 18 milioni, dato che negli ultimi tempi è cresciuto notevolmente.

“Mentre ci avvicineremo [alla conclusione dell’acquisizione di Activision], offriremo quanti più giochi Activision Blizzard possibile all’interno di Xbox Game Pass e PC Game Pass, sia nuovi titoli che lavori dell’incredibile catalogo del publisher”, ha scritto Spencer sul blog di Xbox. “Abbiamo anche annunciato oggi che Game Pass ha ora più di 25 milioni di abbonati. Come sempre, non vediamo l’ora di continuare ad aggiungere più valore e più grandi giochi a Game Pass”.

Spencer ha dunque svelato che aggiungerà alcuni giochi di Activision Blizzard al catalogo di Xbox Game Pass. Quali siano esattamente questi titoli non ci è dato saperlo al momento, ma non è da escludere che, ad esempio, Diablo 4 e Overwatch 2 possano essere tra questi. Considerando anche che i prossimi titoli Bethesda come Starfield arriveranno sul Game Pass al day one, ci aspettiamo di vedere qualcosa di simile anche per Activision Blizzard.