Stando a Jez Corden, noto giornalista di Windows Central concentrato sul mondo Microsoft e considerabile affidabile visti i suoi trascorsi, i giochi di Ubisoft potrebbero essere aggiunti in futuro a Xbox Game Pass.

Secondo le sue fonti, che spesso si sono rivelate essere corrette, il publisher francese potrebbe incorporare la sua piattaforma Ubisoft+ nel servizio in abbonamento di Xbox.

“Ho letto di voci su un’unione di Uplay+ di Ubisoft con Xbox Game Pass Ultimate,” ha spiegato Corden sul suo profilo Twitter. Penso che questo abbia una forte possibilità di essere vero, sulla base di cose che ho sentito.”

“Immagino che sarebbe un caveau o una fetta più piccola di vecchi giochi, ma sono successe cose più pazze. Ho sempre pensato che EA Play sarebbe stato un livello extra di Game Pass, ma con quello non si sono fatti problemi e lo hanno inserito direttamente. Penso che ci toccherà vedere.”

Ubisoft+ (in precedenza Uplay+) offre accesso illimitato a un catalogo di oltre 100 giochi Ubisoft per 14,99 euro al mese. Proprio per questo prezzo, difficilmente il servizio sarà incorporato in maniera diretta in Xbox Game Pass, ma come ha sottolineato Corden, con EA Play è successo esattamente questo.