Con un nuovo post sul blog di Xbox, Aaron Greenberg, capo del marketing di Xbox, ha anticipato che cosa ci sarà all’evento digitale Xbox Games Showcase della settimana prossima che si terrà il 23 luglio alle 18:00 ore italiane.

Durante questa presentazione dalla durata di un’ora circa, simile a quella di PlayStation 5 di giugno, Xbox annuncerà giochi esclusivi con delle word premieres, mostrerà titoli già annunciati, ci auguriamo con molto gameplay, e un primo sguardo al gameplay della campagna singleplayer di Halo Infinite.

Xbox Game Studios sta portando l’industria avanti con una grande varietà di giochi, ha spiegato Greenberg, e tutti supporteranno servizi e funzionalità che mettono il giocatore davanti a tutto, tra cui Xbox Game Pass e Smart Delivery.

Prima dell’evento ci sarà un pre-show alle 17:00 ore italiane con il Summer Game Fest, dove ci saranno reveal, predizioni, statistiche dei creatori di YouTube e molto altro su giochi già annunciati per Xbox. Presentato da Geoff Keighley, il pre-show sarà trasmesso su YouTube Gaming.

Il Xbox Games Showcase, che supporterà diverse lingue tra cui l’italiano, sarà trasmesso su YouTube in 1080p e 60 FPS con un video in 4K e 60 FPS pubblicato subito dopo, Twitch, Facebook e Twitter.

Il Xbox Games Showcase si terrà il 23 luglio alle 18.

Fonte: Xbox