Lo scorso fine settimana non sono mancate in rete le polemiche per diversi problemi ai server di Xbox che hanno reso impossibile acquistare e, soprattutto, giocare a titoli già scaricati sulla propria console Xbox. Mentre inizialmente sembrava trattarsi di un problema temporaneo, con il passare delle ore si è notato che i problemi si ripresentavano spesso.

Ora, in un post pubblicato sull’account Twitter ufficiale di Xbox Support, la casa di Redmond ha fatto sapere che si aspetta di risolvere i recenti problemi con un aggiornamento che sarà distribuito nei prossimi giorni. Microsoft ha spiegato di aver notato miglioramenti notevoli, ma che ci vorrà ancora qualche giorno prima di, tecnicamente, vedere tornare tutto come prima.

“Abbiamo visto un miglioramento significativo al problema che ha impedito ad alcuni utenti di acquistare e lanciare i giochi”, ha affermato Xbox. “Ci aspettiamo una mitigazione completa nei prossimi giorni con il roll out di un nuovo aggiornamento”.

In risposta a questo tweet, sono diversi gli utenti che ancora dicono di non poter avviare i loro giochi regolarmente acquistati. Non è chiaro se ci sarà una risoluzione temporanea del problema oppure se bisognerà attendere l’uscita di questo aggiornamento per poter tornare a giocare come in precedenza.