Microsoft ha annunciato di recente i dettagli dell’aggiornamento di giugno di Xbox, ora disponibile per il download su Xbox One e Xbox Series X/S.

La novità principale di questo update è l’introduzione di nuove funzionalità di accessibilità per la chat del party. Infatti, la chat ora supporta il text-to-speech e lo speech-to-text. Il primo sistema permette di ascoltare tutto ciò che viene scritto in chat, mentre il secondo converte in testo ciò che viene detto nella chat vocale. Microsoft ha detto che queste nuove funzionalità possono essere attivate nelle Impostazioni e nella sezione dell’accessibilità su Xbox.

L’aggiornamento di Xbox di giugno consente inoltre ai genitori di approvare o rifiutare le richieste dei loro figli di giocare con persone su altre piattaforme utilizzando l’app su Android o iOS o direttamente dalla console.

Infine, l’update di questo mese introduce i “post ufficiali dei tuoi giochi preferiti” nell’app mobile Xbox, oltre a un nuovo pulsante “Sposta gruppi” che consente ai giocatori di riordinare i gruppi.