Microsoft continua a lavorare per migliorare l’esperienza dell’applicazione Xbox disponibile su PC con Windows 10 e Windows 11, e il nuovo aggiornamento di questa settimana introduce una funzionalità che potrebbe far piacere a molti giocatori.

A partire da ora, infatti, per qualsiasi gioco che scegliamo di installare dall’app Xbox ci sarà detto come girerà sul nostro computer. L’applicazione non sembra fare un confronto diretto delle specifiche del proprio PC con i requisiti del titolo, bensì si basa sul feedback di altri giocatori con un hardware simile.

“L’applicazione confronta le prestazioni del gioco su PC con specifiche simili alle tue per fare una previsione di quanto ci aspettiamo che funzioni bene,” ha spiegato il team di Xbox. “Se il tuo PC non è in grado di eseguire un gioco pesante, potrai visualizzare i requisiti di sistema per avere maggiori dettagli su ciò che ti serve per farlo funzionare.”

Microsoft ha inoltre fatto sapere di aver migliorato l’esperienza di navigazione dell’app Xbox: la ricerca è più precisa, specialmente con i titoli di EA Play e Ubisoft Connect, ed è possibile cambiare pagina dalla barra laterale.