Si fa un gran parlare di una possibile “rivoluzione” all’interno dell’industria videoludica: secondo delle voci di corridoio, Microsoft sarebbe intenzionata ad eliminare il Xbox Live Gold e rendere il multiplayer completamente gratuito su tutte le sue piattaforme. Così sarà per davvero? Ne parla il noto Jeff Grubb.

In un tweet pubblicato in queste ore, il giornalista di VentureBeat, rispondendo all’indiscrezione secondo cui il multiplayer di Halo Infinite sarà free-to-play, ha dichiarato che Xbox Live Gold se ne andrà e che giocare alle modalità multigiocatore sarà completamente gratuito, senza dover essere abbonato a Xbox Game Pass Ultimate.

“Xbox Live Gold sta scomparendo e il gioco multiplayer online sarà gratuito. Non ti costringeranno a usare Xbox Game Pass,” ha scritto Grubb.

Alcuni hanno pensato che questo messaggio fosse in riferimento solamente ai giochi free-to-play, che per giocare online su Xbox necessitano proprio di un abbonamento a Gold. In un altro tweet, però, Grubb ha dichiarato che “secondo lui se ne andrà del tutto“.

Come segnalato da Tom Warren di The Verge, non è più possibile acquistare sul Microsoft Store una sottoscrizione annuale e biennale a Xbox Live Gold, dando ancora più credito a questo rumor. Cosa ne pensate?