La scorsa settimana è stato annunciato che a fine maggio si terrà la conferenza Build, evento in cui Microsoft parlerà del futuro dei settori in cui lavora. Al momento i dettagli sono ancora molto pochi, ma secondo delle voci di corridoio ci sarà anche qualcosa legato ad Xbox.

Stando alla giornalista di ZDnet Mary Jo Foley, Microsoft avrebbe intenzione di tenere, oltre alle sue conferenze principali, degli eventi virtuali “What’s Next” più piccoli. In particolare, Jo Foley riporta che nelle prossime settimane ci dovrebbe essere un nuovo evento “What’s Next for Gaming“, ovviamente collegato a Xbox.

Dal momento che Build è un evento dedicato principalmente agli sviluppatori, è probabile che qualsiasi evento di Xbox in arrivo prossimamente sia più legato alla piattaforma che ai giochi in uscita. Foley, tuttavia, nota che questo evento è separato dal Game Stack, che si terrà ad aprile.

Nel 2021 Microsoft ha scelto di tenere eventi più piccoli e frequenti, come ad esempio la presentazione ID@Xbox del mese scorso e l’evento di Age of Empires che si terrà questa settimana. Vi ricordiamo di prendere con la dovuta cautela tutte queste voci di corridoio, ma un nuovo evento di Xbox incentrato sulla piattaforma non è affatto così improbabile.