Una serie di giochi Xbox 360 precedentemente non disponibili per l’acquisto da parte dei giocatori sullo store Xbox One, tra cui Silent Hill Downpour, Dirt 3 e altri, sono ora tornati ad essere acquistabili per essere giocati grazie alla retrocompatibilità.

La notizia arriva da una serie di tweet pubblicati da Wario64, il primo dei quali che ha fatto notare in rete questo particolare ritorno.

“Immagino che Microsoft stia lavorando su alcuni backend BC [compatibilità con le versioni precedenti] in preparazione per Xbox Series X, ma non sono sicuro che intendessero rimettere in vendita alcuni giochi retrocompatibili eliminati,” ha scritto. “Ora possiamo però usare il nostro credito Microsoft su titoli retrocompatibili senza dover usare una Xbox 360, finalmente.”

Wario64 ha poi elencato alcuni dei giochi che gli utenti di Xbox One possono ora acquistare, tutti finora impossibili da ottenere. L’elenco include Deadly Premonition, Dirt 3, Fuel, Grid 2, Midnight Club LA, Overlord, Pure, Silent Hill Downpour e HAWX di Tom Clancy.

Se l’elenco include qualcosa che hai adorato su Xbox 360, sarai in grado di acquistarlo per la tua Xbox One. La maggior parte dei giochi – che hanno diversi anni – hanno un prezzo ragionevole, anche se HAWX di Tom Clancy costa 60 dollari per qualche motivo.