Con un post sul blog Xbox Wire, Microsoft ha annunciato tutte le novità dell’aggiornamento di giugno del sistema operativo di Xbox One e Xbox Series X/S.

Tra i principali cambiamenti di questo aggiornamento, che dovrebbe arrivare tra relativamente poco tempo, troviamo la possibilità di rivelare gli obiettivi nascosti come su PlayStation. Come si fa? All’interno di un gioco, bisognerà aprire la guida e andare su Attività di gioco > Obiettivi. A quel punto, si vede un obiettivo segreto, premendolo è possibile rivelarne i dettagli, come il titolo, la descrizione e il Gamerscore.

Dopo aver dato un’occhiata, si può tornare indietro e nascondere il risultato o continuare a visualizzarne i dettagli. Microsoft dice che è possibile svelare gli obiettivi nascosti su qualsiasi piattaforma, che sia una console Xbox o il proprio PC con Windows, o persino lo smartphone con l’app Xbox installata.

Inoltre, il team di Xbox ha apportato miglioramenti alla velocità e all’affidabilità del rilevamento degli aggiornamenti dei giochi nella propria libreria. Non mancano aggiustamenti per l’avvio dei giochi, il che dovrebbe far risparmiare tempo ai giocatori e ridurre la frustrazione.

L’aggiornamento di giugno di Xbox non è certamente uno dei più entusiasmanti fino ad oggi, ma dimostra come Microsoft stia continuando a lavorare per migliorare l’esperienza utente. Lo sapevate che Snap potrebbe non tornare?