Xbox ha annunciato oggi le novità dell’aggiornamento di maggio 2021 di Xbox Series X/S e Xbox One, che va principalmente a migliorare l’esperienza e non ad aggiungere grandi funzionalità.

Come prima cosa, l’update apporta miglioramenti al Quick Resume, ora “più affidabile e con tempi di caricamento più veloci”. Ora saremo in grado di vedere se un gioco supporta Quick Resume con un nuovo tag. I giocatori su Xbox Series X/S possono anche approfittare di un nuovo gruppo che elenca tutti i giochi attualmente salvati in Quick Resume.

Il nuovo aggiornamento di Xbox aggiunge il passthrough audio alle app multimediali come Disney+, l’app Apple TV, Plex, Vudu e altre. Il passthrough permette la decodifica dell’audio dalle app multimediali sui dispositivi HDMI compatibili bypassando la console per un’esperienza di ascolto di altissima qualità con il proprio sistema audio esterno. Inoltre, i titoli in primo piano sull’hub di Game Pass riprodurranno i trailer, e permetterà di fare un minor numero di clic durante l’anteprima delle ultime e più grandi aggiunte al Game Pass.

Per il lancio di Xbox Series X/S, il team ha aggiunto gli sfondi dinamici, una nuova caratteristica che permette di personalizzare la tua schermata iniziale con il movimento e il colore. Questo mese, Microsoft rende disponibile il nuovo tema “Motes“.

Cosa ne pensate?