I fan del mondo Xbox oggi hanno visto l’arrivo di numerose novità per Xbox Series X, come la conferma di alcune specifiche hardware e l’annuncio di nuove funzionalità come lo Smart Delivery, supportato da Cyberpunk 2077.

La casa di Redmond, però, non si dimentica affatto della generazione attuale di console, che vede la sua Xbox One a rivaleggiare con PS4. Sul circuito insider della piattaforma è finalmente disponibile una funzionalità attesa da moltissimi giocatori sin dal lancio. Gli insiders, infatti, possono ora rimuovere i dischi inseriti nella loro Xbox One (sia giochi che normali DVD o Blu-Ray) attraverso il menù di sistema. Selezionando la casella relativa al disco e premendo “X” sul proprio controller sarà possibile espellere il disco presente nella console.

Si tratta di un qualcosa che gli utenti attendevano da tempo, visto che dopo sette anni dal lancio il tasto di espulsione presente sulla piattaforma si usura: in questo modo non ci si dovrà più preoccupare di dover lasciare il proprio disco dentro la console a causa di un banale malfunzionamento.

Questa funzionalità è attualmente disponibile sono per gli insiders, e pertanto il suo lancio su tutte le Xbox One, che avverrà tramite un aggiornamento software, è previsto per le prossime settimane.

Fonte: VG247