Xbox si sta preparando per l’Xbox & Bethesda Showcase di domenica, ma questa settimana ha parlato con la stampa specializzata del “futuro del gaming”. Questo pomeriggio è stato annunciato ad esempio che Xbox Cloud Gaming arriverà sui televisori Samsung, e che gli abbonati ad Xbox Game Pass potranno godersi demo di giochi in sviluppo.

Ciò che rimane molto importante, però, sono le esclusive. Lo scorso anno sono arrivati cinque giochi esclusivi su PC, console e cloud, e sembra che Microsoft voglia replicare, se non addirittura sorpassare, questo traguardo nel prossimo anno fiscale che inizierà a luglio. In una dichiarazione alla stampa (via Windows Central), Microsoft ha infatti detto che vuole “raggiungere o superare” il numero di giochi pubblicati nell’anno fiscale 2022.

“Lo scorso anno fiscale abbiamo lanciato 5 nuovi giochi per console, PC e cloud. Siamo sulla buona strada per raggiungere o superare questa cifra nel prossimo anno fiscale”.

Tra i titoli che potrebbero arrivare nel prossimo anno fiscale troviamo Starfield, su cui Bethesda sta dando gli ultimi ritocchi e Redfall, rinviato al 2023, entrambi di Bethesda. Gli altri tre giochi sono da ipotizzare, anche se i candidati non mancano. Ci sono Avowed, RPG di Obsidian, Forza Motorsport 8 ed altri progetti chiacchierati in rete.