Secondo Jeff Grubb, giornalista di VentureBeat, Xbox sarebbe in fase di trattativa con Hideo Kojima per pubblicare su console Xbox (e presumibilmente anche PC) il prossimo gioco del suo studio Kojima Productions.

Sebbene la fonte di Grubb non sia stata in grado di confermare se Microsoft deve ancora firmare un accordo per il nuovo gioco di Kojima, egli sostiene che una figura di Kojima Productions avvistata sullo scaffale di Phil Spencer durante una presentazione a febbraio stava alludendo ad una potenziale partnership. Il report di VentureBeat è stato pubblicato in risposta all’annuncio di un nuovo gioco per PS5 chiamato Abandoned, che secondo alcuni è sviluppato segretamente da Kojima Productions.

“Ma la prova più grande che ho è che Kojima è in trattative con Microsoft per pubblicare il suo prossimo gioco, secondo una fonte familiare con la questione. E sì, quella statua sullo scaffale di Phil Spencer si riferiva a un potenziale accordo con il leggendario sviluppatore,” spiega Grubb. “Non posso confermare se Xbox ha già chiuso l’accordo, ma quello che so è che Kojima è al centro di un piano di Microsoft per sfruttare il talento giapponese.”

Stando all’art director Yoji Shinkawa, lo studio annuncerà il suo prossimo gioco piuttosto presto. Come al solito queste voci di corridoio devono essere prese con la dovuta cautela, ma si tratta di un’informazione interessante da non sottovalutare.