L’aggiornamento di novembre 2020 per i sistemi Xbox come Xbox Series X/S e Xbox One sta arrivando nel corso di queste ore a tutti gli utenti (anche se siamo a dicembre), e questo update va ad introdurre molte funzionalità su entrambe le console.

Tra le novità per Xbox Series X/S troviamo nuovi sfondi dinamici: gli sfondi dinamici sono una nuova funzionalità per Xbox Series X | S che offre ai giocatori la possibilità di personalizzare la schermata iniziale con movimento e colore. Questo aggiornamento aggiunge sei nuove opzioni, inclusi omaggi alle generazioni precedenti di console Xbox e altri basati su temi dei profili popolari.

Sono stati anche introdotti dei tag per l’auto HDR che svelano se un gioco supporta la funzionalità, così come i badge “Ottimizzato per Xbox Series X|S”. “Per rendere più facile vedere quali dei tuoi giochi sono stati ottimizzati, abbiamo aggiunto un badge “X | S” ai loro riquadri in I miei giochi e App, sia nella visualizzazione Giochi che nella Libreria,” scrive Microsoft.

L’aggiornamento aggiunge una nuova scheda per le attività nella guida, permette di aggiungere i membri della famiglia durante il setup della console e infine, permette di pre-installare i giochi per Xbox Game Pass prima ancora che arrivino sul servizio.

Cosa ne pensate?