Microsoft ha annunciato in questi minuti la data di uscita ufficiale di Xbox Series S, la versione meno potente della console next-gen della casa di Redmond.

La piattaforma sarà disponibile per l’acquisto dal 10 novembre ad un prezzo di 299 euro. Non sappiamo per ora quando uscirà Xbox Series X, ma è possibile che la data sia la stessa. Per saperlo, tuttavia, ci toccherà ancora attendere qualche giorno al massimo, ci auguriamo.

L’annuncio è arrivato dal trailer “World Premiere” ufficiale, leakato però questa mattina, che conferma ancora una volta le specifiche di questa piattaforma: l’SSD sarà di 512GB e non avrà il vano disco, sarà tutta dedicata al digitale, supporterà una risoluzione pari a 1440p e un framerate di 120 FPS.

Xbox Series S avrà inoltre il supporto al ray-tracing, al variable rate shading e al refresh rate variabile, per permettere a tutti di modificare le impostazioni grafiche come meglio desiderano. Inoltre, non mancherà lo streaming in 4K per gustarsi al meglio i propri contenuti multimediali.

Xbox Series S sarà disponibile sul mercato a 299 euro il 10 novembre 2020.