La console Xbox Series S di Microsoft è stata leakata ufficialmente oggi, poco prima che la compagnia confermasse ufficialmente il suo prezzo di 299 euro.

Ora, un nuovo leak fornisce maggiori dettagli su esattamente cosa c’è all’interno della più piccola Xbox Series S. Il leaker di Twitter WalkingCat ha pubblicato un video promozionale per Xbox Series S, confermando alcune specifiche tecniche, tra cui la risoluzione a cui gireranno i giochi e lo spazio su SSD.

Il filmato, visibile in calce, conferma che la console punta a fare girare i giochi a 120 FPS con una risoluzione fino a 1440p, e offre anche 512 GB di spazio di archiviazione su SSD, piuttosto ragionevole visto che la console non costerà troppo.

Xbox Series S includerà anche il supporto per ray tracing, variable rate shading e frequenza di aggiornamento variabile. Microsoft includerà anche il supporto per lo streaming multimediale 4K e persino l’upscaling 4K per i giochi, se desiderate. Il video rivela anche che Xbox Series S è la Xbox più piccola di sempre, come già anticipato da Microsoft, e che sarà più piccola del 60% rispetto alla Xbox Series X.

Xbox Series S uscirà, secondo dei report, il 10 novembre a 299 euro.