Dopo i leak di questa mattina, Microsoft ha ufficialmente confermato Xbox Series S, annunciando anche il prezzo e rivelandone il design.

La console meno potente di Xbox Series X dovrebbe fare il suo debutto sul mercato il 10 novembre ad un prezzo di 299 euro, proprio come i 299 dollari negli Stati Uniti. Un prezzo piuttosto adatto ad una console che secondo dei rumori sarà potente quando Xbox One X, ed è anche possibile che Microsoft abbia scelto di non andare troppo in alto per permettere a più persone di acquistarla.

In calce alla notizia nel tweet di Xbox oppure in anteprima alla notizia, preferite voi, potete trovare il render 3D della console, che sembra più piccola di Xbox Series X e che ha quella che sembra essere una davvero grossa ventola, facendo così pensare che ci possa essere un interessante sistema di raffreddamento al suo interno.

Al momento tuttavia quel che ancora ci manca è il prezzo di Xbox Series X e la loro data di uscita, che Microsoft promette che arriveranno presto, probabilmente nel corso di questo mese in un evento dedicato.

Xbox Series S costerà 299 euro.