In una nuova intervista rilasciata a Kotaku, in cui ha anche parlato delle possibili esclusive Xbox di Bethesda e dei rapporti (ottimi) con Nintendo, Phil Spencer, boss del team di Xbox presso Microsoft, ha svelato che, secondo lui, Xbox Series S venderà di più di Xbox Series X nel corso della prossima generazione.

“Penso che, nel corso della generazione, ci aspettiamo che sia il prezzo la cosa più importante, e che al punto si vedrà la Xbox Series S vendere di più”, ha detto Spencer. Xbox Series S costerà 299 euro al lancio, 200 in meno di Xbox Series X, e sebbene sia una console meno potente di quest’ultima non lascia comunque filo da torcere alle concorrenti.

E proprio per quanto riguarda le nuove console che saranno vendute di più durante le festività natalizie, quando Xbox Series X / S competerà con PlayStation 5, Spencer ha affermato di credere che il vincitore sarà probabilmente determinato dalla capacità di produzione.

“Penso che venderemo ogni unità di entrambe che possiamo consegnare”, ha detto. “Penso che la domanda supererà l’offerta di preordini. Per noi e PlayStation, penso che la catena di fornitura della produzione determinerà la quota [di mercato] più di ogni altra cosa”.

Vi ricordiamo che Xbox Series X e Xbox Series S saranno entrambe disponibili dal 10 novembre.

Fonte: Kotaku