Poco dopo l’annuncio della data di uscita di Xbox Series X, Microsoft ha pubblicato un nuovo video intitolato “Inside the Xbox Series S” che ci porta a scoprire (e confermare nuovamente) le specifiche tecniche della versione meno potente della sua console next-gen.

Come prima cosa. la casa di Redmond ha svelato che la CPU di Xbox Series S è una AMD Custom 8x Zen 2 a 3.6GHz (3.4GHz con SMT), la stessa ma leggermente meno potente di quella di Xbox Series X, che potete trovare qui, diventando 4 volte più potente di Xbox One S. La RAM sarà da 10GB GDDR6 con una velocità pari a 224GB/s. Confermato nuovamente l’SSD da 512GB, che a quanto pare avrà davvero un impatto notevole sui giochi rispetto ad Xbox One.

Nel video in questione, che potete trovare in calce, sono stati mostrati filmati di Assassin’s Creed Valhalla, Dirt 5, Watch Dogs Legion, Outriders, Yakuza: Like a Dragon, Call of the Sea, Tetris Effect: Connected, The Medium, tutti visualizzati su Xbox Series S, pertanto da qui potete farvi un’idea di come sarà la console.

Abbiamo anche visto mostrati i giochi attuali e della last-gen, tra cui Gears 5 (che girerà in multiplayer a 120 FPS su Series S e Series X), The Outer Worlds (che su Series S sembra caricare davvero velocemente), Skate 3, Star Wars Jedi: Fallen Order, Minecraft Dungeons e Black.

Xbox Series S e Xbox Series X usciranno il 10 novembre 2020.