Nell’Inside Xbox della scorsa settimana Microsoft ha scelto di non rivelare nulla di nuovo su Xbox Series X, la sua console next-gen che arriverà sul mercato a fine anno.

Oltre alle specifiche tecniche e diverse funzionalità inedite, come il Quick Resume, sappiamo ancora poco su questa piattaforma, e soprattutto sui giochi che l’accompagneranno all’arrivo e nelle settimane successive al lancio. Nuovi rumor, però, parlano di possibili eventi digitali dedicati interamente ad Xbox Series X nei prossimi due mesi.

A dichiararlo è stato l’insider Xbox Timdog, che ha affermato che una presentazione Inside Xbox sarebbe pianificata per giugno, probabilmente per sostituire la conferenza dell’E3 2020 cancellato, ed un evento a maggio, di cui però non si saprebbe ancora nulla. Sembra inoltre che Microsoft avrebbe moltissimo da rivelare e parlare, tra cui Lockhart, la versione meno potente di Xbox Series X mai annunciata ufficialmente.

Al momento la parte del rumor che potrebbe risultare più veritiera è quella legata all’Inside Xbox: in seguito alla cancellazione dell’E3 2020 Phil Spencer aveva scritto su Twitter che ci sarebbe stato un evento digitale, e pertanto una parte dei piani della compagnia di Redmond potrebbe essere stata anticipata.

Xbox Series X arriverà sul mercato a fine anno. Lo sapevate che la UI della nuova console rimarrà molto simile a quella di Xbox One?