Xbox Series X è una grande console di nuova generazione, ma negli ultimi giorni sembra essersi presentato un problema che affligge diversi utenti, ovvero quello della disconnessione piuttosto frequente del controller. Sembra infatti che il nuovo gamepad non riesca a restare connesso in alcune situazioni e giochi particolari, e sul forum di Microsoft è apparso un thread di 40 pagine.

In un comunicato rilasciato a The Verge, però, Microsoft ha detto di essere a conoscenza del problema e che un fix è in arrivo. “Siamo consapevoli che alcuni giocatori potrebbero riscontrare disconnessioni con i loro nuovi controller Wireless per Xbox e i nostri team stanno lavorando attivamente a una soluzione da includere in un aggiornamento futuro,” spiega la casa di Redmond.

Il problema delle disconnessioni sembra verificarsi in tanti modi diversi, e replicarlo potrebbe essere difficile. A volte il controller non si connette direttamente alla console, mentre in altri casi il gamepad è collegato ma il premere bottoni non porta a nulla. In casi più specifici, certi giochi possono causare la disconnessione del controller.

Sono stati inoltre segnalati casi di disconnessione del controller di Xbox Series X su PC Windows tramite Bluetooth, ma un aggiornamento del firmware ha già risolto il problema.

Fonte: The Verge