Xbox Series X e Xbox Series S sono disponibili da due giorni, ma Phil Spencer, capo di Xbox, ha diffuso nelle scorse ore un’importante notizia riguardante i dati di vendita delle due console, che però non saranno divulgati in maniera precisa da Microsoft.

Con un tweet pubblicato questa notte, Spencer ha annunciato che il lancio di Xbox Series X e Xbox Series S è stato il più grande di sempre nella storia di Xbox. “Grazie per aver supportato il più grande lancio nella storia di Xbox. In 24 ore più nuove console vendute, in più paesi, che mai. Stiamo collaborando con i negozi al dettaglio per rifornire il più rapidamente possibile. Continuate a mostrarci che il potere connettivo del gaming è più importante che mai,” ha scritto Spencer come lettera di ringraziamento ai fan e a coloro che hanno comprato una nuova console.

Il più grande lancio di Xbox precedente è stato quello di Xbox One, che in 24 ore aveva venduto oltre 1 milione di unità in 13 mercati diversi. Xbox Series X/S, probabilmente, sono molto più lontani e hanno raggiunto la cifra dei 2 milioni, il che non sarebbe troppo sorprendente considerando che sono state rese disponibili sin da subito in 37 mercati, praticamente i triplo di quelli di Xbox One.

Cosa ne pensate?