A meno di una settimana dall’arrivo della console sul mercato, Larry Hryb di Microsoft, conosciuto anche come Major Nelson, ha svelato un’interessante funzionalità presente nella propria libreria di giochi su Xbox Series X/S che ci permetterà di capire quali saranno i titoli “Ottimizzati per Xbox Series X | S”.

Come è possibile vedere nel tweet scritto da Hryb nella giornata di ieri, il tutto si trova sotto la scheda “Filtra” nella libreria dove si potrà scegliere se visualizzare tutti i giochi, quelli ottimizzati per Xbox Series, quelli per Xbox One o, infine, quelli per Xbox 360 e Xbox originale.

È un’ottima opzione per i nuovi possessori di Xbox Series X e S che vogliono provare giochi ottimizzati non appena le loro console arriveranno dal 10 novembre, pandemia permettendo.

“I giochi con l’icona Ottimizzato per Xbox Series X|S offriranno tempi di caricamento senza pari, grafica potenziata e frequenze dei fotogrammi più stabili fino a 120 fps. Tali giochi includono nuovi titoli creati nativamente con l’ambiente di sviluppo per Xbox Series X|S e titoli rilasciati in precedenza, riprogettati appositamente per Xbox Series X|S.”

Per una lista dei giochi ottimizzati, vi rimandiamo a questo nostro articolo dedicato.