Diversi siti di videogiochi americani hanno ricevuto in queste ore delle unità mockup ufficiali di Xbox Series X e Xbox Series S, ovvero scatole che replicano la forma e le dimensioni dell’hardware, ma che non contengono componenti reali all’interno, utili per comprendere come sono.

Prendendo come esempio le foto scattate da Tom Warren di The Verge in questi due articoli (Xbox Series X, Xbox Series S), possiamo renderci conto di come siano le due piattaforme.

Partendo da Xbox Series X, Warren fa sapere che la console è larga o profonda 151 mm e alta 301 mm, che potrebbe davvero essere grande per alcuni mobili, considerando che è stata creata per essere posizionata in verticale. Xbox Series X è anche il doppio della larghezza della Xbox Series S. La Xbox più piccola di Microsoft è alta 275 mm, profonda 151 mm e larga 63 mm in posizione verticale. Le differenze di dimensioni sono particolarmente evidenti quando si posizionano le due console di nuova generazione fianco a fianco.

Per quanto riguarda poi Xbox Series S, la console, come anticipato in precedenza, è alta solo 275 mm (27,5 cm), profonda 151 mm (15,1 cm) e larga 63,5 mm (6,35 cm) in posizione verticale. Microsoft ha posizionato i piedini in gomma sia in posizione verticale che orizzontale.

Qui sotto potete trovare una galleria di immagini del mockup di Xbox Series S (sempre di The Verge):

Xbox Series X e Xbox Series S saranno disponibili dal 10 novembre. Unbox Therapy ha pubblicato un video unboxing delle due console, presente qui sotto.