È iniziato settembre e né Microsoft né Sony hanno annunciato le date di uscita o i prezzi per le loro console di nuova generazione, PS5 e Xbox Series X, che dovrebbero essere lanciate tra pochi mesi.

Comprensibilmente, i fan vogliono sapere quando potranno acquistare una PS5 o Xbox Series X e cosa dovrebbero aspettarsi di pagare per loro. Tuttavia, quei dettagli rimangono un mistero e ora Microsoft ha riconosciuto la lunga attesa.

Il responsabile del marketing di Xbox UK Samuel Bateman ha dichiarato su Twitter: “Capisco che tutti siano entusiasti di sapere e che le persone vogliano pianificare gli acquisti, ecc. Vi faremo sapere quando saremo pronti“.

Il suo commento è arrivato in risposta a qualcuno che ha sottolineato che i fan vogliono conoscere questi dettagli critici per aiutare a pianificare i loro acquisti e prepararsi. Qualcun altro gli ha chiesto della lineup di lancio per Xbox Series X ora che Halo Infinite è stato posticipato al 2021.

Per quello, Bateman ha risposto: “Vediamo prima la data di lancio, quando puoi vedere esattamente quali giochi sono giocabili sin dal primo giorno.”

Microsoft sembra quindi non essere ancora pronta per svelare questi dettagli importanti. Xbox Series X uscirà a novembre, e non sarà all’evento del Tokyo Game Show 2020.