GFK (via GamesIndustry) ha rivelato che dal lancio a novembre 2020 a dicembre 2021 la famiglia di Xbox Series X/S ha venduto 1 milione di unità in Regno Unito. Questo traguardo è stato raggiunto il mese scorso secondo i dati forniti da GFK sul mercato videoludico inglese di dicembre 2021.

Nel solo dicembre 560.000 console sono state vendute in Regno Unito, per un totale di 200 milioni di sterline di incassi. Nintendo Switch ha avuto un altro ottimo mese, con un aumento delle unità vendute del 6%. Si tratta di un dato significativo considerando che novembre è stato un mese davvero importante per Nintendo grazie al Black Friday e ad un nuovo bundle con Mario Kart 8 Deluxe.

Dietro alla console della casa di Kyoto troviamo Xbox Series X/S, che hanno visto un aumento delle vendite del 108% su base mensile. Dicembre 2021 è il mese migliore di sempre per le due console Microsoft, e batte persino novembre 2020 grazie ad un aumento delle scorte di Xbox Series X.

Infine PS5 è la terza console più venduta in Regno Unito a dicembre 2021. Mentre non supera Xbox e Switch, la console Sony registra un aumento del 28% delle vendite rispetto a novembre. Il mese scorso è stato il secondo miglior mese di sempre per PS5, e il migliore al di fuori di novembre 2020.