Come riportato da Windows Central, presso dei rivenditori degli Stati Uniti sono apparsi degli annunci pubblicitari di un nuovo taglio di memoria da 512GB della scheda di espansione SSD di Xbox Series X/S prodotta da Seagate.

Delle immagini, visibili qui sotto, mostrano scatole vuote che pubblicizzano una versione da 512GB della scheda di espansione per Xbox di Seagate, con un messaggio che dice “In arrivo presto”. Il fatto che siano emersi dei materiali promozionali suggerisce che un reveal è vicino, in arrivo forse persino questa settimana.

Al momento l’unico taglio di memoria disponibile è quello da 1TB, che tuttavia ha un costo molto elevato. Una versione da 512GB sarebbe un’alternativa piuttosto conveniente per i possessori della console next-gen di Microsoft che desiderano ampliare la memoria senza spendere troppo.

xbox-series-x-storage-sandisk-512gb

La notizia segue un report del mese scorso del sito francese Xbox Squad, che aveva rivelato di aver ottenuto informazioni secondo cui una versione da 500GB della scheda sarebbe in arrivo per 149 euro circa. La scheda di espansione Seagate è l’unico modo per espandere lo storage di Xbox Series X/S al momento, e possono essere salvati esclusivamente i titoli next-gen. I giochi Xbox One e Xbox 360 e Xbox retrocompatibili possono ancora essere memorizzati su un’unità USB esterna.