Sin da quando Microsoft ha iniziato a rivelare i giochi per Xbox Series X/S ci sono state molte critiche sul design delle loro copertine in edizione fisica. Come è possibile verificare dappertutto, le attuali box art presentano tante informazioni e coprono anche la copertina del titolo in sé. A quanto pare, però, la casa di Redmond ha colto il feedback degli utenti ed ha apportato notevoli modifiche.

Diversi negozi hanno aggiunto al proprio catalogo le pagine per i pre-ordini di titoli come Microsoft Flight Simulator e Forza Horizon 5 (ma anche Halo Infinite), e allo stesso tempo hanno rivelato una nuova serie di copertine molto più eleganti e minimaliste. Potete dare un’occhiata nella galleria di seguito.

Da quel che possiamo notare, ora la copertina del gioco è meno coperta e i bordi verdi di Xbox sono stati ridotti al minimo. La piattaforma per cui è destinato il gioco, invece, è indicata in un angolo in alto a sinistra che non dovrebbe creare troppi problemi. Microsoft deve ancora confermare ufficialmente qualsiasi cambiamento, ma dubitiamo che i negozi abbiano messo queste copertine per errore.