È passato poco tempo da quando Sony e Microsoft hanno rilasciato sul mercato una nuova generazione di console: in molti modi, i sistemi hanno anche mostrato una filosofia diversa nel modo in cui intendono affrontare il mercato, ma questa è un’altra storia che già conosciamo.

Una delle novità principali, però, è stata il DualSense, il controller di PS5. Ora, sembra che Microsoft sia curiosa di sapere cosa ne pensi se hai anche una Xbox. Delle e-mail con dei sondaggi sono state infatti inviate a possessori di Xbox Series X/S: non è una novità, le compagnie inviano sondaggi di questo genere spesso, ma c’è un punto che è stato messo in risalto da molti.

Una delle domande, infatti, chiede se si pensa se il sistema “sia di nuova generazione“. È una domanda un po’ strana e non c’è una reale elaborazione su cosa significhi. Potrebbe essere rivolto a persone che sono rimaste deluse dalla mancanza di un grande titolo di prossima generazione, come Demon’s Souls sul lato PS5.

Per quanto riguarda il controller, Microsoft chiede se sei familiare con le funzionalità del DualSense. Il joypad, come sappiamo, ha funzionalità come il feedback aptico e trigger adattivi che fanno la differenza in determinati giochi. La domanda chiede anche se ti piacerebbe vedere anche quelli portati su Xbox.

Non sappiamo se Microsoft abbia effettivamente intenzione di potenziare il controller di Xbox Series X con queste funzionalità, ma si tratta senza dubbio di un sondaggio interessante.

Fonte: GamingBolt