In un comunicato inviato a IGN, Microsoft ha confermato che Xbox Series X e Xbox Series S supporteranno in futuro FidelityFX, la nuova tecnologia di AMD che sarà rilasciata al pubblico alla fine del mese.

“A Xbox siamo entusiasti del potenziale della tecnologia FidelityFX Super Resolution di AMD. Questo sarà un altro modo che consentirà agli sviluppatori di aumentare il framerate e la risoluzione nei loro giochi. Avremo di più da condividere su questo presto”, ha detto un portavoce di Microsoft.

Il supporto del FidelityFX da parte di Xbox Series X/S sarebbe piuttosto vantaggioso, siccome permetterebbe di avere framerate o risoluzione più elevati sui titoli per entrambe le console. Inoltre, tutto questo sarà fatto senza usare potenza aggiuntiva.

Inoltre, la casa di Redmond aveva precedentemente annunciato di aver incorporato gli strumenti del FidelityFX nei dev kit di Xbox Series X e Xbox Series S. Questo ha permesso ai team di provare la nuova tecnologia AMD direttamente dai loro kit di sviluppo e iniziare a lavorarci sopra.