Attraverso il Xbox Wire, Microsoft ha annunciato questo pomeriggio le applicazioni di streaming e, più in generale, di intrattenimento presenti su Xbox Series X/S al momento del lancio, previsto per il 10 novembre per tutto il mondo.

“Con le nostre nuove console, immergiti in colori più ricchi, dynamic range migliorato e suono spaziale proprio come i registi e i creatori intendevano su Xbox Series X | S con Dolby Vision e Dolby Atmos,” scrive Microsoft. “Insieme, queste tecnologie audiovisive avanzate porteranno il tuo intrattenimento preferito a nuovi livelli grazie alla qualità delle immagini estremamente nitida, luminosità, contrasto, colore e dettagli incredibili, insieme a un audio coinvolgente in movimento che ti trasporterà in nuovi mondi.”

Le applicazioni di intrattenimento disponibili al lancio di Xbox Series X/S saranno: Netflix, Disney+, HBO Max, Spotify, YouTube, YouTube TV, Amazon Prime Video, Hulu, NBC Peacock, Vudu, FandangoNow, Twitch, Sky Go, NOW TV, Sky Ticket. Inoltre, la casa di Redmond afferma che “ce ne saranno altre ancora”, pertanto possiamo aspettarci, ad esempio, Crunchyroll o Apple TV.

A proposito di Apple TV, l’applicazione sarà disponibile su Xbox Series dal 10 novembre e dallo stesso giorno anche su Xbox One per la prima volta. “L’app Apple TV ti consente di accedere a migliaia di programmi e film da un’unica comoda posizione, consentendoti di goderti Apple TV+, i canali Apple TV, film nuovi e popolari e consigli di intrattenimento personalizzati”.

Xbox Series X e Xbox Series S saranno disponibili dal 10 novembre.

Fonte: Xbox