È chiaro che ormai PS5 e Xbox Series X usciranno a novembre: di quest’ultima abbiamo la conferma ufficiale di Microsoft, mentre della prima abbiamo visto davvero tanti leak nelle ultime settimane. Tuttavia, ciò che non sappiamo è quando esattamente le due console saranno disponibili.

Il sito inglese VGC ha realizzato in queste ore una sorta di indagine, dove ha messo assieme informazioni provenienti da sue fonti, che spesso si sono rivelate essere affidabili. Secondo quanto riportato, PlayStation 5 dovrebbe approdare sul mercato a metà novembre. Nel Regno Unito, ad esempio, sembra che PlayStation abbia già prenotato una spesa di marketing significativa per un periodo di sette giorni che inizia venerdì 13 novembre, facendo così pensare che PS5 uscirà il 20 novembre. Molteplici fonti di vendita hanno anche detto che un lancio durante questa finestra di lancio si adatterebbe alle loro aspettative.

Fonti di sviluppo e vendita retail concordano anche sul fatto che Xbox Series X verrà lanciata per prima. Microsoft avrebbe detto agli sviluppatori di pianificare un lancio nella primissima settimana di novembre, che gli darebbe anche spazio per entrare potenzialmente nella seconda settimana e distribuire la console prima di Sony. Fonti di Xbox hanno indicato che la casa di Redmond si aspetta che PS5 arrivi entro la settimana che inizia il 13 novembre.

Le prime due o tre settimane di novembre, dunque, sembrano essere le predestinate per il lancio di PS5 e Xbox Series X sul mercato, davvero tanto atteso. Ora, però, manca solo la conferma.

Fonte: VGC