Se Nike collabora con Sony per delle scarpe a tema PlayStation 5, perché Adidas non può lavorare su delle sneakers… di Xbox?

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato una partnership con il noto marchio di scarpe “per celebrare l’eredità condivisa del gaming e svelare la nostra prima collaborazione in onore del 20esimo anniversario di Xbox”. Queste scarpe, come è possibile vedere nell’immagine qui sopra, ha dei dettagli con un verde fosforescente ispirati all’edizione speciale della prima Xbox, rilasciata per celebrare il lancio di Halo Combat Evolved nel 2001.

“Il design di adidas Forum Tech bilancia la nostalgia mentre abbraccia al contempo la tecnologia moderna. È simbolico di come guardiamo alla nostra storia – celebrando gli ultimi 20 anni e guardando al futuro senza limiti del gaming,” ha continuato Xbox sul proprio blog.

Questa collaborazione dà il via al lancio globale del programma “Always Played In. Never Played Out”, che celebra le fasi popolari del gaming negli ultimi due decenni attraverso lo sport, il gaming e lo stile di vita. Microsoft dice che nei prossimi mesi continuerà a celebrare il suo 20esimo anniversario lanciando altre sneaker ispirate alle generazioni passate e presenti di Xbox. Maggiori dettagli saranno rivelati prossimamente.