In occasione del Pride Month, Microsoft ha annunciato un nuovo design del controller di Xbox molto colorato e stiloso.

Disponibile presso l’Xbox Design Lab dal 9 giugno, “il controller riunisce 34 bandiere delle comunità in un modo raffinato e intrecciato per celebrare le sfumature, la complessità, l’intersezionalità e la forza delle numerose comunità LGBTQIA+. È possibile personalizzare tutte le altre parti del controller con un’ampia gamma di colori, finiture, impugnature e persino aggiungere incisioni per rendere il vostro controller del Pride unico.”

L’anno scorso Microsoft aveva prodotto un numero limitato di controller per il Pride Month, ma in molti volevano che fosse disponibile per tutti. E dunque quest’anno l’azienda ha ascoltato la sua community, dato che è completamente personalizzabile presso l’Xbox Design Lab.

Sempre in occasione del Pride Month, Microsoft e Don’t Nod (non più Dontnod Entertainment) hanno scelto di regalare su PC e Xbox l’avventura narrativa Tell Me Why. Il gioco sarà completamente gratuito per tutto il mese su console, Steam e Microsoft Store, pertanto non dovrete correre per riscattarlo.

Infine, Microsoft ha annunciato che donerà 170.000 dollari alle organizzazioni non profit LGBTQIA+ OutRight Action International, African Rainbow Family, National Center for Transgender Equality, Mermaids, Lavender Rights Project e Fulcrum UA “per contribuire alla lotta per l’equità e l’uguaglianza LGBTQIA+”.