Nel corso di questo pomeriggio Microsoft ha ufficialmente annunciato una nuova colorazione del controller wireless di Xbox, ovvero Pulse Red.

Questo joypad che presenta una forte colorazione rossa con un tocco di nero, un abbinamento davvero intrigante, sarà ufficialmente disponibile sul mercato dal 9 febbraio ad un prezzo di 64,99 dollari, che probabilmente da noi in Italia sarà 59,99 euro. Microsoft spiega che questo controller potrà essere connesso a Xbox Series X/S e Xbox One con l’Xbox Wireless, oppure anche sui PC con Windows 10 e dispositivi Android che lo supportano.

“Con un topcase rosso fuoco e vivo e un backcase bianco nitido, il nuovo controller Pulse Red offre la stessa energia e il colore altrettanto sorprendente di Shock Blue,” spiega la casa di Redmond. “I grilletti neri opachi, i bumpers e il D-pad ibrido riducono lo scivolamento delle dita e i pollici sudati per un maggiore controllo, mentre c’è un motivo a punti strutturato sui grilletti e sui bumpers per mantenere la presa bloccata.”

Il nuovo controller di Xbox sbarcherà dunque a tra poco più di un mese, che ne pensate? Qui sotto, inoltre, potete vedere un primo video.