Aggiornamento, 7/10/2021 – 16:04: Microsoft ha confermato il leak di Best Buy, rivelando ufficialmente il controller di Xbox per il 20esimo anniversario. Inoltre, è stato confermato che, sempre per l’anniversario, sarà rilasciato un set di cuffie “Xbox Stereo Headset 20th Anniversary Special Edition“. Anche le cuffie sono traslucide come il controller, e l’interno ed esterno dei padiglioni sono colorati di verde. Le cuffie saranno disponibili dal 15 novembre.

Notizia originale, 7/10/2021 – 15:59: Dopo aver rivelato le sneakers a tema realizzate in collaborazione con Adidas, un leak di Best Buy Canada ha svelato prima del previsto un controller wireless di Xbox per il 20esimo anniversario del brand.

“Ispirato agli stili e alle innovazioni del passato, questo controller wireless Xbox 20th Anniversary Special Edition ti porta il meglio degli ultimi 20 anni. È dotato di un design nero trasparente con dettagli verdi che rimangono fedeli allo stile caratteristico di Xbox, mentre i pulsanti progettati con cura e un D-pad ibrido permettono un gameplay preciso e tattico,” si legge nella pagina di Best Buy.

Microsoft ha pubblicato un tweet del controller, pur non rivelandolo, questa notte. Best Buy avrebbe però anticipato le mosse della casa di Redmond, svelandolo già questo pomeriggio.

Stando alla pagina di Best Buy il controller sarà venduto a 69,99 euro circa e sarà disponibile dal 15 novembre. Oltre ai nuovi colori è possibile vedere le componenti del controller in sé essendo traslucido. Inoltre, anche il pulsante di guida Xbox sfoggia un verde brillante per rappresentare il marchio.

Il controller del 20esimo anniversario di Xbox è l’ultimo di una serie di controller colorati in edizione speciale che Microsoft ha rilasciato dal lancio di Xbox Series X/S, e molto probabilmente ne arriveranno ancora altri prossimamente.