Non è raro che certi giochi, soprattutto quelli mobile, spuntino in rete da un momento all’altro senza alcun preavviso. È proprio il caso di XCOM Legends, un nuovo titolo per dispositivi mobili della serie strategica di 2K Games.

Come riportato da Eurogamer (e confermato dal publisher stesso), XCOM Legends è disponibile in “soft-launch” solo in alcuni Paesi non meglio specificati. Stando alla pagina del Google Play Store il gioco è sviluppato da Iridium Starfish, una compagnia legata a Take-Two, società madre di 2K Games.

“Stiamo costantemente esplorando e provando nuove esperienze per offrire ai nostri fan il miglior intrattenimento”, ha detto un portavoce di 2K. “Iridium Starfish ha lanciato XCOM Legends in territori limitati, ma non abbiamo ulteriori informazioni da condividere in questo momento”.

Ecco un riepilogo di XCOM Legends secondo la descrizione ufficiale presente sul Play Store. “Libera la Terra in XCOM Legends, un nuovissimo RPG mobile a turni! Assumi il controllo di XCOM, uno degli ultimi gruppi di resistenza sul pianeta, e guida la carica per riprendere la Terra dai tirannici invasori alieni conosciuti come ADVENT.”

“Sono passati 20 anni da quando la Terra si è arresa agli invasori alieni. Quando ci siamo resi conto della minaccia aliena, la guerra era già finita e l’umanità era persa. Per sterminare gli ultimi combattenti della resistenza, gli alieni hanno scatenato un male antico e indicibile. Ora abbiamo bisogno del tuo aiuto ancora una volta, Comandante, per riunire i più grandi guerrieri dell’XCOM, sia passati che presenti, e riprendere la Terra. Sei pronto?”

Non sappiamo se il gioco verrà mai annunciato ufficialmente o rilasciato in Italia ed altri Paesi. Nel caso in cui foste curiosi di sapere come funziona, vi consigliamo di dare uno sguardo ad un video gameplay presente qui sopra.