Tiny Roar e Assemble Entertainment hanno annunciato quest’oggi la data di uscita del titolo d’azione e avventura XEL su alcune piattaforme.

Come svelato da un trailer, XEL arriverà su PC il 12 luglio e su Nintendo Switch il 14 luglio. Le versioni PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, invece, usciranno nel corso di quest’anno in una data ancora da stabilire.

Informazioni su XEL

XEL è un vibrante fantascientifico “Zelda-like” che arriverà su PC e console nel 2022. Nel gioco i giocatori esploreranno un mondo lussureggiante pieno di splendidi – e occasionalmente mortali – biomi. Risolveranno intricati enigmi, esploreranno misteriosi dungeon e combatteranno robot spietati e fauna esotica. Ispirato da titoli come la serie di Zelda, XEL porterà i giocatori attraverso una storia epica e commovente, piena di ambientazioni fantastiche e personaggi memorabili, con una colonna sonora emotivamente potente del compositore Gidon Wolff.

XEL segue una protagonista di nome Reid, che si ritrova naufraga su un mondo enigmatico senza memoria della sua vita precedente. I giocatori si uniranno a Reid per scoprire il mistero di questa bizzarra terra piena di segreti, enigmi e un senso del tempo non proprio stabile. Esplorate un bellissimo mondo disseminato di dungeon impegnativi in un classico formato di azione-avventura 3D dall’alto in una ricca e vivida tavolozza. Durante la sua ricerca Reid incontrerà personaggi affascinanti, si impegnerà in combattimenti emozionanti e, naturalmente, troverà e migliorerà un’intera serie di armi, oggetti, gadget e mosse ingegnose – alcune delle quali potrebbero aiutarla a saltare attraverso lo spazio e il tempo.

Una demo di XEL è ora disponibile per il download su Steam.