Mentre tutti noi siamo in attesa di un Nintendo Direct incentrato sui principali giochi di prima e terza parte in uscita nelle prossime settimane e mesi, la casa di Kyoto ha annunciato oggi pomeriggio un Direct dedicato a Xenoblade Chronicles 3.

Il nuovo lavoro di Monolith Soft sarà protagonista infatti di una diretta dedicata che si terrà mercoledì 22 giugno alle 16:00 ore italiane. Secondo un tweet di Nintendo, la presentazione durerà circa 20 minuti ed offrirà nuove informazioni sull’RPG in arrivo su Nintendo Switch.

“Sintonizzati alle 16:00 del 22/06 per seguire uno Xenoblade Chronicles 3 Direct di circa 20 minuti dedicato a questo nuovo gioco di ruolo e avventura per Nintendo Switch,” ha detto Nintendo.

Riunendo i futuri di Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles 2, questo titolo condurrà i giocatori nel mondo di Aionios, abitato da due nazioni ostili. Sei soldati provenienti da queste nazioni uniscono le forze per scoprire la verità sul conflitto. La loro missione li porterà a Pian di Spada, una terra trafitta da una colossale spada.

Xenoblade Chronicles 3 uscirà in esclusiva su Nintendo Switch il 29 luglio. Ad inizio mese Nintendo ha pubblicato un trailer in cui ha mostrato Aionios.