Nel corso del Nintendo Direct Mini di oggi, Nintendo ha annunciato la data di uscita ufficiale di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, versione rimasterizzata dell’omonimo titolo che sarà disponibile su Nintendo Switch.

Il titolo sarà acquistabile sulla piattaforma dal 29 maggio, la stessa data anticipata nei giorni scorsi da un leak di Amazon Messico. Stando a quanto possiamo comprendere, in Xenoblade Chronicles Definitive Edition è presente un nuovo epilogo della storia, intitolato Xenoblade Chronicles: Future Connected.

In questa sua veste rinnovata, il celebre gioco di ruolo vanta una grafica e una fluidità senza precedenti. L’interfaccia utente e gli schermi dei menu sono più facili da leggere e da usare, e alcune tracce della colonna sonora sono state rimasterizzate o remixate.

Dalla stessa data sarà anche disponibile la Xenoblade Chronicles: Definitive EditionCollector’s Edition, che comprende anche un volume di 250 pagine con meravigliosi paesaggi, uno SteelBook, un disco in vinile con tanto di Monade stampata sulla custodia e un poster. Chi preordina il gioco potrà prescaricarlo già oggi dal Nintendo eShop e riceverà punti d’oro del valore pari al 5% della somma spesa.

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition sarà disponibile dal 29 maggio.