Microids è orgogliosa di presentare la videointervista a Lionel Gaget, compositore delle musiche di XIII. Scopri tutto sul suo lavoro per il videogame originariamente uscito nel 2003, e dai un’occhiata alle nuove sequenze del gameplay dell’imminente remake.

Lionel Gaget ripercorre tutto il suo processo creative per le musiche di XIII, e spiega le scelte in materia di singoli strumenti in modo da confezionare un commento musicale su misura per le atmosfere del gioco, dandogli un mood jazz davvero particolare. Col suo pianoforte mostra la forza di una musica così dinamica, grazie ai cambi di ritmo che accompagnano perfettamente l’azione dei giocatori.

Lionel Gaget prosegue spiegando come ha confezionato un commento musicale capace di seguire l’andamento di ogni situazione che i giocatori devono affrontare nel corso del gioco, dalla calma che caratterizza i momenti di esplorazione, alla suspense fino ai momenti più intensi del combattimento.

Microids e Ubisoft Music presentano l’album con 11 tracce rimasterizzate, disponibile in digitale sulle diverse piattaforme di streaming in occasione del lancio del gioco, (10 novembre).

XIII Remake uscirà il 10 novembre su PC, PS4 e Xbox One.