Durante una diretta tenutasi sul sito giapponese Niconico, Masayoshi Yokoyama, il nuovo capo di RGG Studio, è tornato brevemente a parlare di Yakuza 8, l’atteso nuovo gioco della serie RPG ideata da Toshihiro Nagoshi.

In questa diretta (via Twinfinite) Yokoyama ha detto che lo sviluppo del gioco sta procedendo bene e che il team di sceneggiatori sta attualmente lavorando al finale della storia. Alcuni dei doppiatori, inoltre, avrebbero iniziato a registrare le frasi dei loro personaggi. Anche se Yokoyama non può dire quando uscirà Yakuza 8, ha affermato che probabilmente arriveranno ulteriori informazioni quest’anno.

Sempre in questa occasione Yokoyama ha confermato che RGG Studio è al lavoro su più di un gioco. In una precedente intervista aveva spiegato che il titolo “Yakuza 8” era temporaneo e che il suo team non aveva ancora deciso quello finale.

Per quel poco che sappiamo di Yakuza 8, è certo che il protagonista continuerà ad essere Ichiban Kasuga, che tutti abbiamo conosciuto con Yakuza: Like a Dragon. Come il suo predecessore, anche Yakuza 8 sarà un gioco di ruolo a turni.