Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, Yakuza Kiwami 2 è finalmente arrivato su PC (Microsoft Store) e Xbox One, ed è incluso in Xbox Game Pass per entrambe le piattaforme.

Uscito originariamente nel 2006 su PlayStation 2 in Giappone, Yakuza Kiwami 2 è un remake che presenta, oltre ad un comparto tecnico decisamente migliorato, nuovi contenuti e cambiamenti in meglio alle meccaniche di gioco. Su PC, inoltre, supporta il 4K e ha un DLC aggiuntivo.

“Kazuma Kiryu pensava che i tempi del Clan Tojo fossero un ricordo e dalle ceneri del conflitto ha costruito una vita tranquilla per sé e per la ragazzina di cui si prende cura, Haruka Sawamura. È bastato un solo colpo di arma da fuoco per far finire la pace. Yukio Terada, quinto presidente del Clan Tojo, è stato assassinato. La guerra imminente trascina il leggendario Drago di Dojima nel mondo che voleva lasciarsi alle spalle. Kiryu dovrà recarsi a Sotenbori, a Osaka, per negoziare la pace tra i clan rivali, ma Ryuji Goda, il Drago di Kansai, non ha intenzione di accantonare la guerra. In questo mondo c’è spazio per un solo drago.

Ricostruito da zero, Yakuza Kiwami 2 usa il Dragon Engine per trasformare uno dei titoli più belli della saga in un classico moderno. La versione per PC include tutte le caratteristiche più desiderate: risoluzione in 4K, frame rate sbloccato, comandi personalizzabili e solide opzioni grafiche.”

Yakuza Kiwami 2 è disponibile su PC e Xbox One.