Durante la live stream “Games Industry Chit-Chat 2020 Year-End Party”, il duo di NieR, Yoko Taro e Yosuke Saito, ha svelato di essere al lavoro su due giochi assieme.

Secondo quanto riportato dallo sviluppatore di Square Enix, Saito avrebbe ricevuto una proposta da Yoko Taro per fare un certo gioco circa un anno fa, ma l’idea alla radice sarebbe stata rifiutata poiché sentiva fortemente che non avrebbe mai voluto fare un gioco del genere.

Ma Taro fu determinato, e cercò di convincere Saito con una presentazione di un’ora. Anche se non è stato facile convincerlo, Saito accettò la proposta di Yoko Taro di conseguenza, e lo sviluppo del gioco è stato deciso. Tuttavia, anche adesso, un anno dopo, Saito ammette di non essere troppo entusiasta del progetto, affermando che “se potesse lasciare, lo farebbe.”

Oltre al gioco a cui Saito sta lavorando con riluttanza, è in lavorazione, sempre in collaborazione tra Saito e Yoko Taro, un nuovo titolo separato che i due hanno ideato di comune accordo. Questo gioco qui dovrebbe uscire prima dell’altro titolo. In ogni caso, al momento non abbiamo i dettagli su nessuno dei due giochi.

Fonte: Games Industry Chit-Chat 2020 Year-End Party | Via: Gematsu, Games Talk